L’elefante assunto!


Il sindaco di Catania …visto che in città c’è il circo di Moira Orfei… decide di sostituire il vecchio e statico emblema della città!!! Sostituire cioè l’elefante di roccia lavica con uno vivo che intrattenga la cittadinanza!!! Va da Moira e chiede se ne ha uno da vendergli!!!  Ne ho uno che sta nel mio circo da 30 anni …risponde Moira… che e’ bravissimo e lavora tantissimo!!!

Se gli dici di alzare una zampa lui la alza; se gli dici di alzare la proboscide lui la alza; se gli dici di roteare la coda lui la rotea…veramente ubbidiente e instancabile!!! Perfetto…il sindaco e’ contentissimo e cosi’ prepara tutto per il giorno della presentazione alla stampa!!! Il giorno della presentazione del nuovo simbolo della città’ il sindaco si rivolge all’elefante e gli urla “Dumbo…forza… alza la zampa! Ma l’elefante se ne sta fermo. Dumbo…dai…muovi la coda! Ma l’elefante non si muove… anzi rimane bello spaparanzato a mangiare!!!

Allora il sindaco telefona deluso ed arrabbiatissimo al circo Orfei protestando!!! Moira preoccupata arriva subito per controllare!! Si avvicina all’elefante e gli chiede: che succede Dumbo? Perché non ubbidisci? E l’elefante: “Senti, Moira, finché’ ero al circo lavoravo sodo e ubbidivo…ma ora che ho trovato un posto fisso al comune… sai che ti dico… la vita me la voglio proprio godere!!!
Potrebbe interessarti anche:

loading…