La 500 elaborata!


Siamo in Sardegna e precisamente ad Olbia: il meccanico Gavino si compra una vecchia cinquecento!!! E’ innamorato di quest`auto. La smonta pezzo per pezzo, la pulisce, la vernicia, cambia dei pezzi come solo lui sa fare e la riassembla !!! Compresi test e progetto il minuzioso lavoro dura più due anni!!!

E` il momento del collaudo su strada ma pensa: non posso farla correre su queste stradine sarde, è meglio che prenda il traghetto e la faccia viaggiare in autostrada nel continente!!!  Arriva a Civitavecchia… Roma e via per l`autostrada!!! Prima, seconda, terza… è un missile! Ad un certo punto sente un clacson e si vede sorpassare da una Ferrari ultimo modello!!!  Gavino la prende come una sfida… mette la quarta…tira fuori la freccia e svernicia la Ferrari… scomparendo all’orizzonte.

Il ferrarista è sbigottito,incredulo…continua il suo viaggio finché non raggiunge un distributore dove vede Gavino e la sua cinquecento fermo con il cofano aperto avvolto dal fumo: sghignazzante il ferrarista si avvicina ed esclama :L`ho detto io che esagerava con quel macchinino!!!  Ma che esagerato!!! Risponde prontamente Gavino!!! E che mi ero dimenticato il freno a mano tirato!!!
Potrebbe interessarti anche:

loading…