Il segreto del successo!


Gianni ritrova dopo tanto tempo un vecchio compagno di Università!!! I due frequentavano insieme Scienze Politiche ed entrambi dopo aver terminato gli studi hanno intrapreso la carriera politica!!! Per festeggiare… questi… lo invita a pranzo!! Quando Gianni arriva rimane stupito…trovando all’indirizzo indicato… una bellissima casa!! Entrando osserva un giardino immenso,stupendo, tre macchine,un mega camper e una bella piscina: Senti un po’, ma come hai fatto…chiede… guardandosi intorno?

Eh, beh, sai… sono diventato assessore ai lavori pubblici!!!  Beato te… con lo stipendio che ho io altro che una casa come questa!! Beh… vuoi sapere come si fa? Magari risponde curioso Gianni!   Beh…la vedi quella bella strada che passa laggiù in fondo? – Si ! Beh…è bastato farla un po’ piu’ stretta… un po’ piu’ corta…qualche lampione in meno… -Aaaaaaahhh adesso ho capito…che furbone!! Verso sera si lasciano… ma con la promessa di ritrovarsi ogni tanto per una rimpatriata!!!

L’occasione ricapita dopo qualche anno…ritrovandosi di nuovo…a casa dell’amico. Stavolta ad un’altro indirizzo ,Gianni trova una super mega villa inserita in un parco enorme, 2 campi da tennis, piscina olimpionica,un parco macchine esagerato con autista e vari campi da calcetto e basket!!!
Porca miseria!!! Incredibile…ma sei ancora piu’ ricco di prima! Ma come hai fatto…stavolta? Beh… la vedi quella bella strada che passa laggiù in fondo?- NO!  Ecco…appunto!!!
Potrebbe interessarti anche:

loading…