Contadino vecchia maniera!


Un vecchio contadino dopo varie insistenze si fa convincere dagli altri colleghi a modernizzare la sua linea di produzione d’olio d’oliva…rimasta ancora come ai tempi del dopoguerra!!!  Dopo aver contattato la più moderna azienda del settore… riceve la visita di un rappresentante di questi apparecchi che inizia: ecco qua…questa e la macchina dei suoi sogni!!! Lei caro amico… non dovra piu fare niente… la macchina automaticamente raccoglie le olive, le sbuccia, le snocciola, le spreme…entra qui dove ne filtra il succo e lo imbottiglia. Poi in questa parte finale…incolla le etichette… chiude la bottiglia e voila’ da questa altra parte escono la bottiglie di olio…pronte per la vendita!!!

Dopo mezzora di spiegazioni… chiede al contadino: allora che ne pensa…non è fantastica?”. Il contadino sorprendentemente gli replica: ma…mi dica… li fa li bocchini? Il venditore esterefatto e incredulo della risposta : no, guardi… forse lei non ha capito… e per quasi un’ora… gli rispiega il tutto con ancora piu’ particolari. Ohhh!!! vede quante cose fa…questa utilissima macchina…ha capito ora? Si’, si….ho capito…fa tutto da sola… lava… snocciola… imbottiglia… ma mi scusi se insisto…i bocchini… li fa?

Il venditore perdendo un po la pazienza…insiste: Ma allora non capisce!!!  All’interno di questa macchina vi e’ un computer sofisticatissimo, per cui questa macchina puo’ apprendere ev modificare… ma sempre compiti per la quale e’ stata creata. Cioe può modificare la velocità di raccolta delle olive… come le sbuccia, ecc, ecc. Adesso ha capito?”Si’, si’, ho capito… ho capito…i bocchini non li fa? E il venditore spazientito: “Nooooooo, le ho detto di nooooo!! I bocchini non li faaaaa!”. E il contadino con voce pacata: Ahhh beh… allora prendo le ragazze dell’anno scorso!!!!
Leggi anche

loading…