Il cavallo morto!


Un signore tornando a casa per pranzo in bicicletta… trova per strada un cavallo morto. Subito pensa di chiamare i carabinieri!!! Fa il numero… e risponde il centralino della caserma: Pronto centralino dei carabinieri mi dica… Bu bu buongiorno… ho tro tro vato un un ca ca vallllo m morto per str strada… co cosa de devo fare? In che via? No no non  lo so!! Beh allora richiami quando sa dirci la via…grazie!!! Lui si gira… guarda le indicazioni… e vede che è Via Ponticelli.

Allora rifà il numero: Pronto? Si comando dei Carabinieri…dica? Bu buon giorno … son que quello  di pri prima…ho tro trovato un un caaaa vallo m morto per str strada…. in via pp p p pp… p p po p po!!!  Senta…io capisco che è balbuziente… ma se non ci dice la via non possiamo mandare nessuno a prenderlo capisce? Si calmi si rilassi e richiami!!!  Lui riprende fiato e rifà subito il numero : Bu buon giorno… son que quello  di pri prima…le le ri ripeto…ho ho tro trovato un un ca ca va vallo m morto per str str strada…. in via pp ppp po po po poo po p po…il  Carabiniere stanco di aspettare e un po scocciato… inizia  ad aiutarlo: è via Pordenone? N n no!! E per caso in via Polonia? N n n no!! Beh allora senta ho da fare io!!! Mi scusi ma richiami quando mi saprà dire bene la via… e riattacca!!!

Passano 5 ore… e si fa sera.. quando squilla di nuovo il telefono del centralino: Bu bu buona..sera son que quello  di o oggi… che ha ha tro trovato un un ca cavallo m morto per str strada… Si mi ricordo…dunque:  ore 12.30 cavallo morto in via sconosciuta!!! Pensavo non chiamasse più… adesso mi sa dire la via? Si si si … e in via… Po! In via Po… ohhhh bene!!! Era cosi semplice… ha visto!! E ci volevano 5 ore per dirlo? N n on no no.. e ch che via Po è da da dall’altra pa pa parte de della città e non ha i i i idea che fa fatica po portarcelo!!!
Guarda qui sotto anche:

loading…