Fa un incidente a 74 anni: positivo ad alcol e droga!


[ad_1]

L’anziano si trovava alla guida della sua autovettura, quando è uscito di strada nel territorio di Pezzolo Valle Uzzone, e ha urtato un guardrail: ha riportato un trauma cranico, e i medici hanno comunicato una prognosi di quindici giorni. Dai test è risultato avere un tasso di alcolemia dell’1,50%, ed era positivo ai tetraidrocannabinoidi ed alle benzodiazepine.A settantaquattro anni positivo ad alcol e droga. Così un uomo anziano di Cortemilia, in provincia di Cuneo, è risultato dopo un controllo effettuato dai carabinieri in seguito a un incidente stradale. I militari hanno ammesso al Comando provinciale di Cuneo dell’Arma si essere rimasti piuttosto sorpresi dall’esito dei testi effettuati sull’automobilista.
La scorsa notte il settantaquattrenne si trovava alla guida della sua autovettura, quando è uscito di strada nel territorio di Pezzolo Valle Uzzone, e ha urtato un guardrail. I soccorsi del 118 l’hanno poi trasferito nell’ospedale più vicino. Nell’impatto l’uomo è rimasto ferito: ha riportato un trauma cranico, e i medici hanno comunicato una prognosi di quindici giorni.
Accorsi i carabinieri dopo l’incidente, sull’anziano sono stati fatti i test di routine.. E qui è arrivata la “sorpresa”: il settantaquattrenne è risultato avere un tasso di alcolemia dell’1,50%, ed era positivo ai tetraidrocannabinoidi ed alle benzodiazepine – un tipo di psicofarmaci.A quel punto è scattata una doppia denuncia: sia per abuso di alcol, che per uso di droga alla guida. Inoltre, le forze dell’ordine hanno proceduto al sequestro del mezzo e ritiro immediato della patente.

[ad_2]

Fonte F