“PERCHE’ IN VATICANO NON OSPITATE NESSUN MIGRANTE?” QUANDO BUONANNO SFANCULO’ IL PRETONE PREMIO NOBEL A STRASBURGO


[ad_1]

Oggi si svolgono i funerali di Roberto Buonanno, il popolare politico della Lega Nord amatissimo in Valle Sesia, sua “regione” di origine.

Il Comune di Borgosesia è affollato di cittadini sin dal pomeriggio di ieri. Tra le corone di fiori inviate a Buonanno anche quella di Martin Schultz, presidente del Parlamento europeo, e della Camera dei deputati.

 

BATTIBECCO DON ZERAI BUONANNO, I SOLDI PER I… por bigcocomero

 

 

 

Ieri la città si era fermata all’arrivo della salma: nonostante l’intenso temporale, centinaia di persone sono rimaste in coda per ore per rendergli omaggio. Gente comune, rappresentanti di associazioni del territorio, decine di sindaci valsesiani. Tra loro molti amici di infanzia come Diego Ballarin, primo cittadino serravallese : «Ho un anno in più di Gianluca e lo conosco da quando eravamo bambini – racconta -. Un sentimento profondo, fatto di calci al pallone, uscite serali quando siamo diventati più grandi e poi la condivisione della vita amministrativa. Un vuoto grande e quasi impossibile da colmare».

Buonanno, arrivato a sedere tra i banchi dell’Europarlamento, riceverà l’ultimo saluto dove tutto era iniziato: una località in cui ci si conosce tutti e dove il politico spesso sopra le righe tornava a essere semplicemente Gianluca. Nel piccolo centro sono attese migliaia di persone (tra cui esponenti della Lega Nord come Matteo Salvini, Roberto Maroni, Umberto Bossi e Luca Zaia e rappresentanti del governo) con imponenti misure di sicurezza: alcune strade del paese saranno chiuse al traffico dalle 12 alle 19.

 

 

 

FONTE

la stampa



[ad_2]

fonte GC…..

Lascia un commento